Meditazioni con i Tarocchi

Meditazioni con i Tarocchi

 

I Tarocchi possono parlare a tutti, come se una sola coscienza abitasse tutti i cuori. Possono orientare e ispirare, senza distinzione e senza domande, come una mente universale che conosce tutte le sorti e tutti i pensieri. Queste 22 figure archetipe sono il linguaggio con cui la mente universale esprime il suo disegno.

I Tarocchi che pubblico sono lo strumento con cui liberamente trasmetto alcuni elementi di metafisica tradizionale, espressi nell’accadimento intuitivo dell’estrazione a sorte. Sono stati il primo modello con cui ho appreso io stessa a ricordare, in modo ordinato e riconoscibile, come le cose “funzionano”. Qualsiasi combinazione degli Arcani Maggiori offre una visione metafisica fondata e riconoscibile. Specialmente dopo molti anni di pratica e di studio, in cui le Forme e i Numeri hanno assorbito i nomi e le elaborazioni delle tradizioni viventi. E’ un avvicinamento al metodo di osservazione e di studio che chi vuole può approfondire, in maniera più ampia e discorsiva, nei seminari e negli incontri. Un breve approccio al cosa si fa, cosa si medita, come si lavora con questa materia, secondo la mia esperienza e la pratica.

I Tarocchi di Visionaire sono online dal 2008, consultabili via web e gratuitamente all’indirizzo http://www.visionaire.org/tarocchi-visionaire/sfoglia-i-tarocchi
I Tarocchi di Visionaire non sono in vendita e non esistono al momento edizioni stampate. Questi tarocchi sono stati pensati e disegnati da una persona che segue il cammino spirituale indiano (Sanathana Dharma) e sono dati come meditazione e ispirazione per tutti.
Non frequentando il “mondo” e le persone “giuste”, difficilmente chi scrive avrà accesso alla pubblicazione e alla distribuzione. E’ cortesia non insistere con le richieste, di cui comunque si apprezza l’interesse.
E’ possibile richiedere una consultazione privata, che si può svolgere via Skype o telefono.
OM TAT SAT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.