Visionaire.org Newsletter – Dicembre 2014

LE NOVITÀ SU VISIONAIRE.ORG

Benvenuti nella nuova versione di Visionaire.org. Nuova grafica e nuova tecnologia, per rendere ancora più accessibili i testi del Sanathana Dharma. Molte anche le novità tra i contenuti.

Visionaire.org

 

MANDUKYA KARIKA DI GAUDAPADA

I principi fondamentali della filosofia Advaita, quali i gradi di realtà, l’identità di Brahman e Atman, Maya, la non applicabilità della causalità alla realtà ultima, lo Jnana conoscenza-saggezza quale mezzo diretto per il moksha o liberazione, e l’inconcepibilità del nulla assoluto, sono esposti nella Karika di Gaudapada.

 

GORAKHNATH E LA TRADIZIONE NATH

Nella nostra percezione fenomenica distinguiamo tra Ātmā, Paramātmā, Jeevātmā. L’unità dei tre costituisce la verità, e la realizzazione di questa verità è detta Ādeśa. In questa prospettiva, quando due Yogi si rivolgono il saluto pronunciano le parole Ādeśa Ādeśa. Con questa formula di saluto gli Yogi costantemente si rammentano l’un l’altro l’identità di ogni ente individuale con l’essere universale e trascendente.

Adesh Adesh

Adi Nath, Matsyendra Nath e Goraksh Nath. L’origine della tradizione Nath

Alcuni aspetti degli insegnamenti dei Nath

Gorakh Bani

GORAKSHA SATAKA

Goraksha Sataka, versi 1-50

Goraksha Sataka, versi 51-100

 

SRI ADI SHANKARA: TESTI FILOSOFICI

Atmabodha

Brahmajnanavali

Dṛgdṛśyaviveka

 

Per iscriversi alla Newsletter, registrarsi alla pagina di Google Groups dedicata a Visionaire.org: https://groups.google.com/forum/#!forum/visionaire-news

Segui Visionaire.org su Facebook per leggere gli aggiornamenti in tempo reale e altri contenuti speciali.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *